Ascoli, Ip Telecom offre alle scuole il servizio Ip Conference Platform

In questo periodo di allarme sanitario internazionale, causa Covid _19, che da venti giorni ha travolto il centro nord Italia la società ascolana ip telecom, leader nelle telecomunicazioni avanzate, propone  il servizio, ip  Conference Platform  mettendo a disposizione questa piattaforma delle scuole di Marche e Abruzzo che ne faranno richiesta.
In questo periodo con l’ordinanza della presidenza del consiglio dei ministri ripresa dalla Regione Marche che prevede le scuole chiuse potrebbe essere la soluzione ideale per far si che molti studenti non perdano importanti lezioni scolastiche, anche perche si profila una ulteriore proroga di chiusura degli istituti scolastici.
Il sistema già ampiamente collaudato in molte aziende clienti consente di creare aule virtuali  dove ogni insegnante potrà, utilizzando un personal computer o un tablet, quindi  anche dalla propria abitazione, istaurare una lezione a distanza con i propri alunni e verificando in tempo reale la loro presenza e attenzione-
Il sistema prevede di poter mostrare il proprio desktop e come la LIM (Lavagna Interattiva Multiumediale) presente in classe, leggere un documento di testo (libro digitalizzato), vedere un video didattico, scrivere a mano libera come sulla lavagna e mostrare ai propri alunni il proprio viso. Gli alunni dovranno essere in possesso di una connessione ad internet ed avere  un Pc, oppure un tablet, ma va bene anche il semplice smartphone. La soluzione proposta da Ip Telecom consentirà agli alunni di non perdere le lezioni restando a casa con la possibilità di interagire con l’insegnante in tempo reale.
Le scuole possono prenotare il servizio gratuito chiamando il numero 0736 6110 oppure attraverso il form presente sul sito  www.iptelecom.it verranno ricontattati per il provisiong e la formazione. Il servizio verrà reso disponibile gratuitamente per tutta la durata della chiusura delle scuole a causa del Coronavirus.
Impostazioni privacy