RINVIATA A DATA DA DEFINIRE LA MARATONINA DEI FIORI. LO ANNUNCIA IL PRESIDENTE DELL’AVIS ATLETICA

SAN BENEDETTO, L’emergenza coronavirus annulla la Maratonina dei fiori.
Il presidente dell’ASD Atletica Avis, Domenico Piunti, società organizzatrice della Mezza Maratona dei Fiori, programmata per il 22 marzo, comunica che a seguito del Dpcm emanato il 4 marzo in relazione all’emergenza coronavirus la manifestazione è annullata.

“Tale decisione è stata inevitabile – spiega Piunti – dovendo garantire la salute di tutti e in ottemperanza a quanto stabilito dal Decreto della Presidenza del Consiglio di Ministri.
La Mezza Maratona sarà rimandata a data da destinarsi, dopo aver fatto le opportune valutazioni, in relazione anche ai calendari federali, trattandosi di una gara nazionale”, conclude il presidente dell’Avis Atletica.

Lo stesso Piunti, nonostante, ovviamente, non sia responsabile di tale decisione, si scusa con gli hotel convenzionati, sponsor, fornitori e atleti, per quanto accaduto, con la consapevolezza della comprensione da parte di tutti.

“La società aveva già ordinato e quindi commissionato materiale da utilizzare per l’evento, sostenendo una spesa decisamente sostanziosa, ma che purtroppo non può far cambiare l’esito di quanto disposto nel Decreto Ministeriale del 4 marzo”.

L’auspicio del presidente dell’Avis Atletica è quello di rivedersi presto, ai nastri di partenza dell’edizione 2020 della Maratonina dei fiori, in piazza Giorgini, che ogni anno richiama tantissimi atleti a San Benedetto del Tronto.

Impostazioni privacy