Ascoli, Coronavirus: comunicato del gruppo consiliare ‘Insieme a Fioravanti per Ascoli’

Il gruppo consiliare “Insieme a Fioravanti per Ascoli” formato dall’assessore Monica Acciarri e dai consiglieri Luca Cappelli, Alessandro Filiaggi e Micaela Girardi ha emesso un comunicato sull’emergenza Coronavirus.

“L’emergenza Covid19 – hanno scritto – sta mettendo a dura prova il sistema Paese. L’Amministrazione comunale condotta dal Sindaco Marco Fioravanti sta svolgendo bene il ruolo centrale di questa vera e propria resistenza sociale.
Il nostro gruppo consiliare, “Insieme a Fioravanti per Ascoli”, con l’Assessore Monica Acciarri, evidenzia l’importanza di incrementare gli strumenti per scongiurare il più possibile un eventuale contagio.
A nostro avviso si potrebbe:
– individuare specifiche risorse per servizi domiciliari stanziando in bilancio un fondo economico che permetta alle farmacie comunali di produrre il composto gel disinfettante da consegnare gratuitamente a tutte le famiglie ascolane, coinvolgendo la Protezione Civile le associazioni del Terzo Settore, che si assumano il compito di consegnare a casa farmaci e spesa quotidiana;

– vigilare per evitare assembramenti nei bar, supermercati, centri commerciali e spazi aperti;

– utilizzare forme più incisive di informazione alla cittadinanza che possono prevedere, oltre la prosecuzione nell’impiego dei social media, l’affissione di manifesti e anche l’utilizzo della fonica che giri sul territorio comunale per spiegare le condizioni per tutelarsi dal contagio e nel caso si sia positivi le modalità per non diffonderlo.
Da ascolani siamo convinti che ci sarà una consapevole adesione alle severe e inedite misure adottate per contenere l’epidemia in atto e come consiglieri comunali daremo piena collaborazione”.

Impostazioni privacy