Home Cronaca Contributo autonoma sistemazione, Ceriscioli: “In arrivo la proroga, 60 giorni in più”

Contributo autonoma sistemazione, Ceriscioli: “In arrivo la proroga, 60 giorni in più”

442
0

Si va verso la proroga della presentazione del modulo per il mantenimento dei diritti del contributo di autonoma sistemazione.

Ad annunciarlo il presidente della Regione Marche Luca Ceriscioli, che fa sapere di aver già presentato la richiesta nei giorni scorsi alla Protezione Civile.

La scadenza per la presentazione era prevista per il 18 marzo, vengono concessi dunque 60 giorno in più alla popolazione terremotata.

In una situazione di grave emergenza causata dal sisma, le persone si ritrovano a dover fronteggiare un nuovo contraccolpo. Recarsi nei comuni in questo periodo diventava troppo rischioso, soprattutto perché viene richiesto di limitare alle urgenze e alle necessità gli spostamenti.

“Due giorni fa – dichiara Ceriscioli – ho scritto nuovamente a Borrelli perché il Cas è una misura fondamentale di sostegno per chi risiedeva nei territori colpiti duramente dal sisma. Ancor più ora con la nuova emergenza, le esigenze dei cittadini delle Marche devono essere ascoltate dal Governo che può cambiare il corso della ricostruzione”.