Sindaco Terrani:”Le autorità sanitarie mi hanno informato di un caso positivo a Folignano, evitiamo la caccia alle streghe. Attenetevi alle regole e uscite solo per necessità”

“Le autorità sanitarie mi hanno informato di un caso positivo nel Comune di Folignano. La persona coinvolta sta bene, si trova a casa e non necessita al momento di ospedalizzazione.
Evitiamo la caccia alle streghe, non contattatemi per conoscerne l’identità perché sapete bene che non posso dire nulla. Rispettiamo la persona contagiata e facciamo lavorare il personale sanitario che oltre a occuparsi della cura sta ricostruendo i contatti avuti. Ho ritenuto doveroso informarvi per la trasparenza che ci ha sempre contraddistinto nella gestione dell’emergenza in corso.”

Il sindaco di Folignano Matteo Terrani informa i suoi concittadini circa il primo contagio da Coronavirus, anche per evitare che si generi panico.

“Chiedo a tutti, nuovamente, di attenersi alle regole, – ribadisce Terrani- di uscire solo in caso di necessità, per motivi di lavoro, per motivi di salute o per fare la spesa (evitiamo di andarci ogni giorno).
Quando uscite, uno per famiglia, è importante rimanere a distanza, non toccarsi occhi, naso e bocca. Quando rientrate lavatevi subito bene le mani.
L’isolamento sociale e l’igiene delle mani restano le due cose più importanti per contenere il contagio, come ha stabilito l’Istituto Superiore di Sanità.
Utilizziamo i social, le videochiamate e la tecnologia – conclude il sindaco Terrani- per parlare con i propri amici: in questi momenti è fondamentale la condivisione e non farsi prendere dal panico. Ricordiamo che l’autocertificazione serve sia in auto che a piedi”.

Impostazioni privacy