Coronavirus, dott. Franco Pesaresi:” Il picco nelle Marche si raggiungerà il 30 marzo”

Nel suo blog, il dottor Franco Pesaresi, direttore dell’azienda servizi alla persona Ambito 9 di Jesi, spiega come “il picco di contagi da Covid19 nelle Marche si raggiungerà il 30 marzo”.

“Abbiamo bisogno di speranza. Ebbene, i dati di questi ultimi giorni ci confortano in questa speranza” – scrive nel blog https://francopesaresi.blogspot.com/?m=1

“Con i dati che abbiamo a disposizione possiamo addirittura ipotizzare quando le Marche raggiungeranno il picco dei contagiati da COVID-19. Perché è importante ipotizzare quando raggiungeremo il giorno in cui i contagiati saranno il numero massimo nelle Marche? Perché dal giorno successivo cominceranno a diminuire. In base ai dati a disposizione (Cfr. Tab. 1) possiamo ipotizzare con molte cautele, sulla base di proiezioni statistiche,  che nelle Marche il picco dei contagiati si raggiungerà il 30 marzo. Naturalmente questo potrà accadere se le tendenze attuali verranno confermate anche nei giorni futuri e se soprattutto continueremo tutti ad osservare in modo rigoroso tutte le cautele e le norme igieniche (spostamenti, lavaggio mani, distanze ecc.) che contribuiscono in modo decisivo alla riduzione dei rischi di contagio. – conclude Franco Pesaresi- Restiamo a casa.”

 

Impostazioni privacy