Home Cronaca Ascoli, Il maltempo provoca frane e smottamenti: chiuse alcune strade

Ascoli, Il maltempo provoca frane e smottamenti: chiuse alcune strade

480
0

La neve sciolta dalle abbondanti piogge di questi giorni, ha aumentato il corso dei fiumi e dei torrenti della provincia picena provocando allagamenti, frane e smottamenti lungo le strade interne.

Problemi sono stati registrati in via Loreto dove i Vigili del Fuoco già dalle prime ore del mattino hanno dovuto aspirare l’acqua proveniente dalla collina sotto Lisciano che aveva allagato la carreggiata mettendo a rischio il passaggio delle.auto di chi doveva recarsi al lavoro. Ad aumentare le difficoltà ci sono stati anche alberi caduti sulla carreggiata.

Problemi anche nella zona di Pennile di Sotto e San Marcello ma anche in via Pisa e via Marche con l’acqua che è entrata nelle case allagando cantine e garage.

Frane e smottamenti si sono registrati lungo la Provinciale Venarottese e nella strada per Palombare e Cagnano. Problemi a Porta Cartara all’uscita della Superstrada e lungo l’asse attrezzato della Zona Industriale.

Situazione critica anche a Porta Romana con uno smottamento proprio vicino alle mura medievali che minaccia le abitazioni limitrofe.

Per la regolamentazione del traffico comunque limitato dai decreti anti Coronavirus sono impegnati tecnici e operai del Comune di Ascoli, assieme a Vigili del Fuoco, uomini della Polizia Municipale, Carabinieri e Polizia Stradale.