Folignano, sindaco Terrani: “Appello agli esercizi di generi alimentari, applicate uno sconto del 10%”

Il sindaco di Folignano Matteo Terrani e l’assessore alle Attività produttive Serena Soccorsi hanno fatto recapitare una lettera indirizzata agli esercizi commerciali di generi alimentari del loro comune.

“L’Italia sta vivendo un momento drammatico che non ha precedenti nella storia repubblicana.

Nel giro di qualche settimana abbiamo dovuto cambiare le nostre abitudini e limitare fortemente le nostre libertà personali. Le ripercussioni a livello economico, sulle famiglie e sulle imprese, sono altissime e stanno colpendo anche il nostro territorio. Conosciamo bene lo sforzo che state facendo in questo momento storico e vi ringraziamo per la compostezza e il senso di responsabilità che avete già dimostrato, specialmente attraverso la consegna gratuita a domicilio.

La popolazione sta vivendo in maniera drammatica l’emergenza in atto, con difficoltà oggettive sia sul piano psicologico e sia sul piano economico. Attraverso questa lettera vogliamo fare appello a tutti voi affinché mettiate in campo ogni sforzo per non acuire le difficoltà sociali di molte famiglie attente al risparmio.

Vi chiediamo non solo di mantenere inalterati i prezzi ordinari dei singoli prodotti ma di promuovere, ognuno secondo le proprie possibilità, uno sconto di almeno il 10% sui prodotti alimentari di prima necessità, indispensabili per il sostentamento quotidiano.

Le attività che aderiranno all’appello potranno comunicare all’amministrazione comunale la propria disponibilità tramite mail a info@comune.folignano.ap.it evidenziando i prodotti che saranno scontati e i relativi prezzi. L’amministrazione comunale si impegna a darne la massima diffusione pubblicitaria fra i cittadini e a prevedere un contributo straordinario alle stesse attività, in relazione alla tipologia dei prodotti e allo sconto effettuato, calcolato sulla base della Tari 2020. Consapevoli della sensibilità che sicuramente dimostrerete alla nostra comunità vi ringraziamo nuovamente e vi auguriamo buon lavoro.”

 

Impostazioni privacy