LAURAFED RIADATTA PARTE DEL MATERIALE DESTINATO ALLE BORSE PER LE VISIERE IN PVC

ASCOLI, Mentre il mondo del fashion sta contribuendo nel fronteggiare l’emergenza Covid-19 con produzioni di mascherine e camici, LAURAFED, brand di accessori moda diretto dalla designer ascolana Laura Federici, ha deciso di differenziarsi, producendo visiere in vinile.
Realizzata in pvc, banda elastica e borchie, materiali inizialmente acquistati per lo sviluppo di borse e riadattati “last second”, la visiera si indossa molto semplicemente e si chiude intorno alla testa con un semplice strap.
Presso la sede della Polizia Municipale e Protezione Civile di Ascoli Piceno, le visiere sono state donate personalmente dai fondatori del brand, Laura Federici e Luca Sciamanna, al Sindaco Marco Fioravanti e al Comandante Patrizia Celani.
Le visiere saranno distribuite agli operatori in campo in prima fila sul territorio. Inoltre, le visiere saranno consegnate anche alle operatrici di alcuni istituti per anziani.
“In questa situazione di emergenza, abbiamo riteniamo giusto contribuire attivamente nella speranza che le nostre visiere possano tutelare maggiormente le persone più esposte”, commenta l’architetto Laura Federici, che conclude “Design è anche saper pensare con gli stessi materiali oggetti diversi e con diversi scopi”.

“La visiera – precisa Luca Sciamanna – non sostituisce l’uso di mascherine e di altri dispositivi di protezione individuale: è un accessorio moda che, in assenza di dpi, è sempre meglio di niente. In questa situazione di emergenza, riteniamo giusto contribuire attivamente nella speranza che le nostre visiere possano tutelare maggiormente le persone più esposte”.

Le visiere sono state donate personalmente al Sindaco di Ascoli Piceno, che provvederà a distribuirle agli operatori in prima fila sul territorio, e consegnate ad istituti per anziani.
“Abbiamo apprezzato molto questo gesto importantissimo perché è un’ulteriore protezione per i nostri Vigili, che andranno in strada ed eviteranno contatti e potenziali contagi.
Ringraziamo Laura per la grande sensibilità e per essere venuta personalmente a consegnarci le visiere realizzate” commenta il Sindaco Marco Fioravanti.
Design è saper riadattare materiali pensati inizialmente per un accessorio ad un altro totalmente diverso.

Impostazioni privacy