Ascoli, Procaccini del PD: “Maggiori protezioni agli agenti della Polizia Municipale”

Il segretario comunale del Pd Angelo Procaccini con una nota inviata alla stampa ha chiesto maggiori dispositivi di protezione per la Polizia Municipale del Comune di Ascoli.

“In questo periodo drammatico della nostra vita cittadina – ha scritto Procaccini – la Polizia Municipale sta svolgendo un ruolo fondamentale per assicurare la sicurezza e la tranquillità di tutta la cittadinanza. Ai nostri vigili urbani, che vediamo sempre più presenti in strada, va il nostro sentito ringraziamento per lo sforzo che stanno compiendo, oggi più che mai, per consentire un ordinato svolgimento della vita sul territorio comunale.

Per questa ragione -ha proseguito il segretario comunale del Partito Democratico – bisogna assicurarsi che tutti gli agenti sul campo siano dotati dei dispositivi di protezione adeguati e che siano sempre ben definite le procedure da seguire in particolare quando debbono svolgere compiti che li mettono in contatto con soggetti potenzialmente esposti a contagio.

Allo stesso modo chiediamo che sia dia la possibilità ad un ancor maggior numero di dipendenti comunali di poter svolgere il proprio lavoro da casa, così da ridurre al minimo i rischi per loro e per le loro famiglie. Solo assicurando la sicurezza della nostra Polizia Municipale e di tutto il personale dipendente – ha concluso Procaccini – potremo rassicurare i cittadini e gli operatori in questo difficilissimo frangente che stiamo attraversando”

Impostazioni privacy