Giorgia Latini: “Subito un canale Rai dedicato alla didattica scolastica”

La didattica a distanza non è più solo consigliata ma diventa obbligatoria. Questo quanto contenuto nel testo del DL scuola approvato dal CdM. L’emergenza epidemiologica da Coronavirus ha portato inevitabilmente alla chiusura delle scuole e gli studenti e docenti si sono ritrovati a dover gestire un nuovo tipo di didattica.

La vicepresidente della Commissione cultura Giorgia Latini chiede di dedicare un Canale Rai alla didattica per permettere anche a chi è sprovvisto di dispositivi tecnologici di seguire le lezioni.

“Subito un canale Rai dedicato alla didattica scolastica. Soluzione adottata con grande successo gia’ in Australia” – chiede la deputata della Lega Latini.

“Il governo ascolti la proposta della Lega per evitare che chi non ha un pc a casa o e’ senza connessione sia emarginato perche’ non puo’ seguire le lezioni online. La scuola deve essere per tutti, non solo per chi ha i mezzi. Nel nostro Paese un terzo delle famiglie e’ ancora sprovvisto di pc. Il governo e il ministro Azzolina pensino in tempi brevi anche e soprattutto a questi ragazzi e dedichino un canale della Tv pubblica alle lezioni”.

 

Impostazioni privacy