A Grottammare mascherine ai quarantenni richiedibili on line. Domande fino a martedì 14 per i nati dal ’71 all’80, agli sgoccioli la distribuzione a più di 3600 over 50

GROTTAMMARE, Parte oggi, la seconda fase del servizio di distribuzione gratuita di mascherine protettive alla popolazione parte: riguarderà principalmente i cittadini nati dal 1971 al 1980.
Dalle ore 9 alle ore 18 di martedì 14 aprile, sarà possibile, inoltre, fare domanda per ricevere a domicilio una mascherina personale, in cotone e poliestere, lavabile e quindi riutilizzabile più volte. Le consegne sono realizzate dai volontari della Protezione civile grottammarese, con il coordinamento degli uffici comunali.

Con l’ultimo acquisto di ulteriori 1000 mascherine, il Comune porta a 6400 il dato delle protezioni destinate ai residenti. Le forniture disposte dal servizio Manutenzione e Protezione Civile provengono da 3 distinti produttori, per la spesa complessiva di 22.210 €. Nelle previsioni dell’Amministrazione, c’è l’ acquisto di altre 3000 mascherine.

Intanto, sta per concludersi la consegna delle protezioni agli over 50 che avevano fatto richiesta entro il 6 aprile: entro oggi saranno state raggiunte al proprio domicilio oltre 3600 persone, a fronte di circa 8000 messaggi lavorati dagli uffici comunali in pochi giorni e con estremo dettaglio, sia per la verifica dei dati, sia per l’eliminazione dei tanti doppioni riscontrati tra le richieste.
Quanti, tra i richiedenti over 50 non avessero ancora ricevuto la mascherina, potranno chiamare il numero 0735739247, per segnalare il problema, a partire dalle ore 9 di martedì 14 aprile. Dal comune fanno presente, tuttavia, che potrebbero riceverla nelle prossime ore.

La popolazione di età compresa tra 40 e 49 anni residente a Grottammare è, dunque, la destinataria di questa seconda offerta di mascherine, ed è composta da circa 2500 persone.
Per loro, l’Amministrazione ha scelto di percorrere una strada diversa dalla prima: la richiesta verrà inoltrata automaticamente al Comune tramite una scheda da compilare direttamente on line.
Il link verrà pubblicato sul sito istituzionale dell’ente www.comune.grottammare.ap.it e sulla pagina FB “Città di Grottammare”.
Nuova procedura anche per quei cittadini over 50 che non avessero fatto richiesta della mascherina entro il 6 aprile: potranno chiederne comunque la consegna utilizzando la modulistica ad hoc scaricabile dal sito istituzionale dell’ente. La richiesta potrà essere inviata fino a martedì 14 tramite mail tradizionale (protocollo@comune.grottammare.ap.it), tramite PEC (comune.grottammare.protocollo@emarche.it), oppure, consegnata allo sportello del Protocollo (orario: venerdì 10 ore 9-13; martedì 14 ore 9-13).
Nello stesso ufficio saranno disponibili i moduli in versione cartacea.

Le decisioni e le attività per la sicurezza dei cittadini contro il contagio dal covid-19 sta registrando molti consensi e applausi, tra i cittadini, espressi sui social.

Impostazioni privacy