Ascoli, L’Associazione Das Andere prosegue la sua attività con il giornale online

In questo momento in cui l’Italia è ferma, il consiglio direttivo dell’associazione Das Andere ha pensato di continuare l’attività culturale ugualmente, tramite il nostro giornale online. Sul territorio rimaniamo l’unica associazione che produce cultura 360 giorni l’anno. Dunque, il nostro contributo all’emergenza sarà sotto forma di intrattenimento culturale: quello che sappiamo fare meglio.
Il Covid19 ha fatto saltare, de facto, ben tre eventi culturali, promossi nel programma culturale 2020, “Tecnica, Etica, Estetica – Riflessioni sul contemporaneo“. In particolare l’evento di febbraio, quello di marzo e aprile sono stati annullati per volontà prima dei relatori e successivamente dello Stato italiano. Non nascondo che il mondo della cultura, sicuramente non primario nello stato delle cose, avrà la crisi peggiore. Non a caso la nostra associazione, proprio in questo 2020, non aveva ricevuto – al mese di marzo – ancora nessun aiuto economico dalle istituzioni o enti privati. Francamente, lo stato di incertezza e di priorità non mi consento di capire e/o sapere se i soldi promessi arriveranno. Una cosa è certa: se la legge lo permetterà continueremo la programmazione a fine maggio auto-finanziandoci.
In un momento storico, dove la politica continua a contendersi lo scettro della modestia, la nostra associazione continuerà a tenere il lume della sapienza e della verità accesa.
Alleghiamo gli ultimi articoli usciti sulla rivista online:
Alleghiamo gli ultimi tre incontri associativi (foto e relazione):
Ricordiamo le nostre piattaforme online:
_@dasandereonlus (twitter)
_das_andere_onlus (istagram)
Impostazioni privacy