Home Cronaca Ascoli, “Vendi Online”: la nuova soluzione digitale per rilanciare imprese e negozi locali

Ascoli, “Vendi Online”: la nuova soluzione digitale per rilanciare imprese e negozi locali

233
0

Il progetto ideato da Nucleo Web ha il fine di supportare i commercianti in una rapida realizzazione di un e-commerce personalizzato, permettendo di gestire in autonomia e facilità gli ordini online.

Cos’è il progetto “Vendi Online” di Nucleo Web?
“Vendi Online” vuole essere un’opportunità per le aziende che, a causa della situazione venutasi a creare in seguito allo sviluppo dell’epidemia di Covid-19, stanno riscontrando delle difficoltà nel continuare a sviluppare il proprio business.
Consiste nell’offrire il supporto per:
●    l’installazione di una piattaforma professionale di shopping online
●    il caricamento iniziale dei prodotti all’interno del sistema
●    la fornitura di un componente che consenta di gestire da cellulare o tablet, in maniera davvero molto semplice e veloce, l’operatività dello shop, a partire dalla gestione dei prodotti fino allo smistamento degli ordini dei clienti
Tramite questa infrastruttura è possibile iniziare a vendere online in pochissimo tempo, con la consapevolezza di avere a disposizione un partner che guiderà passo-passo il cliente occupandosi di tutte le procedure tecniche iniziali necessarie a “sbarcare” sul web (dalla registrazione del dominio fino alla pubblicazione del sito).
Il pacchetto viene proposto (per un periodo di tempo limitato: fino al 31 maggio) a un prezzo fortemente favorevole rispetto al valore commerciale dell’offerta, cercando così di venire incontro alle attività che in questo momento non potrebbero affrontare i costi di startup necessari a impiantare un sistema di vendita online.

Come è nato?
È nato come contributo alla ripartenza in un momento storico così delicato. L’impatto del virus Sars-CoV-2 sull’economia è stato devastante e, purtroppo, molti settori continueranno a subire gli effetti di questa crisi anche dopo che l’emergenza sanitaria sarà terminata. In questo scenario, due delle possibili soluzioni per cercare di riavviare il motore economico di un’attività commerciale sono quelle di far sentire il più possibile la propria vicinanza ai clienti abituali e cercare di allargare il proprio raggio d’azione sfruttando le potenzialità del web.
Lo strumento che proponiamo può essere interpretato in questa duplice veste. Innanzitutto, può essere un modo per raccogliere – in questa fase in cui ancora sono in vigore delle restrizioni alla mobilità personale – gli ordini dei clienti più vicini per poter poi fornire loro la merce a domicilio. In seconda battuta, può essere utilizzato per proporre i propri prodotti su una scala geograficamente più grande (sfruttando la rete, ormai capillare, dei corrieri espresso), allargando il proprio target in maniera esponenziale.

A chi è rivolto?
Primariamente alle attività medio/piccole di vendita diretta, tra le quali possiamo annoverare:
●    i market alimentari
●    i punti vendita di prodotti per bricolage, ferramenta, idraulica, illuminotecnica, ecc.
●    i negozi di abbigliamento
●    le cartolerie / librerie
●    le attività di ristorazione che hanno modo di consegnare pasti a domicilio

Quali sono i punti di forza?
L’attività che decida iniziare a vendere online verrà supportata da un team di professionisti che la seguiranno fino alla pubblicazione del sito.
Inoltre, la piattaforma che verrà utilizzata è tra le più diffuse al mondo e supporta moltissime funzionalità: questo fattore permetterà ai commercianti di contare su una base robusta che, una volta terminato il periodo di crisi, consentirà alla parte online dell’azienda di crescere in maniera efficace insieme a quella “tradizionale” (cioè agli acquisti diretti in negozio).
C’è poi il discorso economico: poter contare su un’offerta speciale che consenta di avere questo tipo di supporto a un prezzo assolutamente favorevole può essere un fattore importante per un’attività commerciale che magari non sta attraversando un momento particolarmente florido.
Infine, la semplicità di utilizzo: Nucleo Web ha sviluppato un componente che permette di gestire in maniera veramente immediata, tramite cellulare o tablet, le funzioni relative al catalogo e agli ordini dello shop online. In questo modo è possibile inserire e modificare i prodotti con pochi tocchi sullo schermo del proprio dispositivo, senza doversi districare tra pannello complicati, miriadi di funzioni o pulsanti misteriosi. Tutto è davvero a portata di mano.

Dove si possono trovare tutte le informazioni sull’offerta?
È possibile consultare tutto il materiale informativo all’indirizzo https://vendionline.nucleoweb.it, dove sono elencate le caratteristiche dettagliate dell’offerta e sono presenti video e schermate del componente di gestione semplificata.

Chi è Nucleo Web?
Nucleo Web è un hub di professionisti di grande esperienza incentrato sulla progettazione e lo sviluppo di soluzioni per il business. Collaboriamo con aziende grandi e piccole che hanno bisogno di un partner qualificato per migliorare e ottimizzare i propri processi, le strategie e la comunicazione. Ci proponiamo anche come supporto esterno per tutte quelle agenzie di marketing e comunicazione che non sono in grado di affrontare le sfide che il mercato richiede dal punto di vista tecnico. Offriamo soluzioni su misura per ciascun cliente e crediamo che un ambiente di lavoro basato sull’etica, sul rispetto e sull’innovazione sia il modo migliore di proiettarsi nel business di domani.