Quarantena in hotel 4 stelle per bimbo di 5 anni. Mancinelli, genitori malati: è stato affidato a Comune

Sta bene la mamma del bambino di 5 anni rimasto solo ad Ancona perché entrambi i genitori si erano ammalati di Covid-19, che era stato affidato al Comune: il papà non ce l’ha fatta, ma la mamma è tornata a casa e potrà riabbracciare il figlio.
E’ la sindaca di Ancona, Valeria Mancinelli, ad annunciarlo sulla sua pagina Facebook, insieme all’assessore ai Servizi sociali Emma Capogrossi, rivelando alcuni particolari di quella che definisce “una storia emblematica di questa emergenza, di dolore, ma anche di solidarietà, di cura e di amore”.
Il piccolo, chiamato con un nome di fantasia, Andrea, è negativo al tampone e ha trascorso la quarantena in “uno spazio bello, una grande stanza”, al Seeport Hotel, un hotel a 4 stelle della città, messo a disposizione gratuitamente dal titolare, garantendo “tutta la sicurezza possibile” e cucinando ad Andrea i suoi piatti preferiti.
Il bambino viene accudito dai servizi sociali e dal personale del comune, a cui viene riservata una stanza comunicante. Il bambino sta bene e la madre è stata dimessa.

Impostazioni privacy