Ascoli, Onorevole Giorgia Latini: “Stabilizzare i precari della scuola o sarà emergenza”

“La Lega ha depositato una risoluzione in Commissione Cultura in cui si chiede al Governo di stabilizzare i docenti con almeno 36 mesi di servizio.

Il concorso straordinario per 24.000 docenti voluto dal Ministro Azzolina, mette infatti a rischio disoccupazione migliaia di precari che, dopo aver insegnato per anni e aver contribuito a reggere il nostro sistema d’istruzione, da settembre si ritroverebbero licenziati”.

Lo afferma l’onorevole Giorgia Latini. “Anche il Consiglio Superiore dell’Istruzione si è espresso in maniera critica riguardo il concorso straordinario dell’Azzolina, arrivando a prevedere una procedura per titoli e servizio. Chiediamo che il Ministro preveda procedure concorsuali semplificate, che tengano conto essenzialmente del periodo di servizio già prestato e delle esperienze culturali e professionali possedute dai docenti, attraverso un concorso per servizio e titoli.

Migliaia di insegnanti precari – conclude – attendono una risposta dal Governo nella speranza che non prevalga la linea Azzolina che punta a cancellare dal mondo del lavoro migliaia di precari storici”.

Impostazioni privacy