Home Cultura & Spettacolo Iniziativa didattica per Locanda sociale Centimetro Zero. Bisio, Cavallin e 4 big...

Iniziativa didattica per Locanda sociale Centimetro Zero. Bisio, Cavallin e 4 big interpretano fiabe sul vino.

336
0
L'attore Claudio Bisio durante il photocall del film ''Bentornato Presidente'', Roma, 21 marzo 2019. ANSA / ETTORE FERRARI

SPINETOLI, Per sostenere la didattica a distanza dei ragazzi della Locanda Centimetro Zero, da Claudio Bisio a Francesca Cavallin, da Tony Severo a Fabio Troiano, da Ross Pellecchia a Herbert Ballerina: sei big del cinema e della televisione leggono e interpretano dalle proprie abitazioni altrettante favole sul tema del vino, per sostenere la didattica a distanza dei ragazzi della Locanda Centimetro Zero, il ristorante sociale realizzato insieme alla Fondazione Carisap, che a Spinetoli impiega da 4 anni giovani con disabilità intellettive.
Il progetto si chiama “Viti e amici da favola” ed è nato da un’idea del wine maker internazionale Roberto Cipresso e di Roberta D’Emidio, tra i responsabili della locanda del Terzo Settore, nell’ambito delle attività avviate prima della chiusura per l’emergenza Coronavirus.
A ottobre 2019 era partita la produzione del “vino cm0”. Per restare restare vicini ai giovani la Locanda ha lanciato prima un crowdfunding per l’acquisto di tablet e ora il progetto delle favole, che saranno pubblicate a cadenza settimanale sui social.