Ascoli, ‘I piccioni di piazza’ vincono il Carnevale 2020

Il gruppo mascherato  ‘E’ revenut li p’cciu’ ‘n piazza’ è il vincitore assoluto dell’edizione 2020 del Carnevale di Ascoli. La proclamazione è avvenuta online in diretta sulla pagina Facebook del ‘Carnevale di Ascoli Piceno’. In collegamento dallo studio del notaio Nazzareno Cappelli sono state aperte le buste che erano state sigillate il Martedí Grasso dopo il verdetto dei giurati.

Gruppo D 11 E’ REVENUTE PASSARO’QUISTANNE V’ CONTA DO’ PE D0′

Presenti anche il sindaco Marco Fioravanti, il presidente dell’associazione ‘Il Carnevale di Ascoli’, Marco Olori, i notai Cristiana Castallo, Aleandro Allevi e la segretaria Monica Marini .

“La Pandemia – ha dichiarato il Presidente Olori – ci ha costretto a sospendere le premiazioni, ma era giusto passati due mesi proclamare almeno i vincitori in diretta Facebook. Ringrazio ancora tutti coloro che hanno partecipato all’edizione 2020. Ognuno dei premiati potrà disporre della cifra che ha vinto come vuole, ma abbiamo chiesto di riflettere sulla possibilità di devolverla in beneficienza alla Protezione civile. I premi sono depositati nello studio del notaio Cappelli dove potranno recarsi i vincitori  per ritirarli, o per comunicare la loro volontà di devolverli’.

Questa la classifica finale del Carnevale di Ascoli edizione 2020 nella varie categorie.
Categoria A
Primo classificato “Ahuuhaoooo!!! Come uanne mai!!!”; secondo classificato “L’uddeme cenò”; terzo classificato “L’asculà venda lu sacchitte e nasconne la ma’”
Categoria B
Primo classificato “E’ revenut i p’cciu’ ‘npiazza”; secondo classificato “Li tavelì s’è mascarate”; terzo classificato “Obiettivo quota 100”.
Categoria C
Primo classificato “Valle Castellana… ce veneme, nen ce veneme megghie”; secondi classificati a pari merito “Lu nepote mié” e “Flora, Fauna e Serenella: alla ricerca della bella addormentata”.
Categoria D
Primo classificato “E’ revenute passarò quistanne v’ conta do’ pe do’”; secondo classificato “Quest’anne a Carnevale me sa che facce… un buco nell’acqua!; terzo classificato “Salvi? … Nì!”.
Categoria OB (Omnia Bona)
Primo classificato “Nen ce pozze passa’”; secondi classificati a parimerito “Con un Pinocchio e due bestiole così’ manco la fatina ie la po’ fa” e “I Delfini… nel 60° del film”.
Categoria G (11-24 anni)
Primo classificato “E’ evidente!!!; secondo classificato “La bambola”; terzo classificato “Una scarpetta per due”.
Categoria Baby (0- 10 anni)
Primo classificato “Je fatte li cunde senza l’oste”; secondo classificato “Cicciobbielle”; terzo classificato “Chi c’ha fabbreca, chi nen c’ha… desegna”; quarto classificato “Le stelle di nonna”; quinto classificato “The greatest showman”; sesto classificato “De sti tiempe è meggie sta sott’acqua”.
I premi speciali, dalle Mascherine d’oro e d’argento a tutti gli altri, saranno assegnati successivamente nel corso di una cerimonia conclusiva che l’associazione ‘Il Carnevale di Ascoli’ ha intenzione di organizzare non appena sarà possibile.
Congratulazioni infine a Roberto Lauretani che con la sua parodia di Giulio Di Cola in arte ‘Passarò’ ha vinto sia il Concorso Mascherato che la 32° edizione del Trofeo L’Asene che Vola indetto dalla Gastronomia Migliori e da Il Resto del Carlino.
Impostazioni privacy