Coronavirus: il Comune di Ripatransone pubblica il secondo bando per l’accesso ai buoni spesa

RIPATRANSONE, Per estendere l’accesso ai buoni alimentari il Comune di Ripatransone ha pubblicato il secondo bando: sono stati stanziati ulteriori 11.000 euro, residui dalla prima assegnazione economica, per l’erogazione dei voucher ai cittadini residenti che versano in condizioni di grave difficoltà economica, a causa dall’emergenza COVID-19.

Attraverso i buoni sarà possibile acquistare generi alimentari negli esercizi commerciali operanti nel territorio comunale che hanno già aderito all’iniziativa (la lista è consultabile sul sito istituzionale).

L’assegnazione verrà determinata sulla base di requisiti economici, dichiarati in sede di domanda.
In virtù della valutazione di tali parametri verranno stilate le priorità di concessione e l’ammontare dei buoni, il cui valore può variare da 75 a 350 euro, per nucleo familiare.

La domanda di accesso ai buoni dovrà essere presentata attraverso l’apposita modulistica predisposta dal Comune (scaricabile all’indirizzo http://www.comune.ripatransone.ap.it/c044063/po/mostra_news.php?id=330&area=H) e dovrà pervenire all’ente entro il 24 Aprile 2020 (ore 12.00) secondo una delle seguenti modalità:
A mezzo PEC all’indirizzo protocollo@pec.comune.ripatransone.ap.it;
A mezzo mail all’indirizzo comune@comune.ripatransone.ap.it;
Consegna a mano presso il municipio, solo in caso di assoluta impossibilità ad utilizzare le modalità suddette e previo appuntamento telefonico al n. 0735 917314, al fine di evitare assembramenti di persone, informano dal comune.
Il primo bando risale ai primi giorni di aprile.

Impostazioni privacy