Successo per l’appuntamento web della Cna di Ascoli sull’emergenza Coronavirus

Grande successo e interesse fra imprenditori e cittadini l’appuntamento web organizzato dalla Cna di Ascoli Piceno sull’emergenza Coronavirus. Durante la diretta online, infatti, sono stati collegati una media di duecento utenti, molti dei quali sono anche intervenuti ponendo domande agli esperti Cna.

La Cna di Ascoli Piceno impegnata dunque anche “a distanza” per informare le imprese sull’emergenza Coronavirus e sulle situazioni che si stanno creando, sia a livello di Governo centrale che di Governo regionale, per far fronte alle tante richieste. Questa prima parte dell’informativa online è stata svolta da Francesco Balloni, direttore della Cna di Ascoli Piceno. Chiarezza e delucidazioni sulle misure previste dal Decreto liquidità e sulle misure previste dalle leggi regionali.

“Considerando anche – spiega Massimo Capriotti, direttore provinciale del confidi Uni.Co – le opportunità di misure come la Legge Sabatini e fondi delle camere di commercio per la partecipazione alle fiere. Perché oltre all’emergenza c’è anche la normale amministrazione di imprese che hanno bisogno di avere sostegno e credito per investire i nuovi progetti, nuove linee produttive e nuovi mercati, nazionali e internazionali”.

Infine, la dettagliata relazione dell’ingegner Andrea Calvaresi, le misure in atto – e quelle che arriveranno a breve con la cosiddetta “Fase 2” – relative alla sicurezza e alla prevenzione negli ambienti di lavoro. Sia per gli operatori che per i cittadini.

In considerazione sia dell’interesse suscitato da questo primo appuntamento che dal perdurare delle disposizioni di distanziamento sociale, la Cna Picena ha già programmato per la prossima settimana, fra il 27 e il 30 aprile, altri due focus online. In questo caso, dopo aver affrontato le questioni legate alla sicurezza, i prossimi incontri si incentreranno:
– sulla situazione del credito e del sostegno al reddito di imprese e famiglie, a cura della Cna di Ascoli Piceno e del confidi Uni.Co.
– sulle nuove disposizioni fiscali e gli aiuti a imprese e famiglie in termini di pagamenti e di accesso ai vari bonus previsti dal Governo, a cura del Caf della Cna di Ascoli Piceno.

Impostazioni privacy