Trapianti: Marche, farmaci disponibili in farmacie prossimità. Disposto da delibera giunta regionale. Prima solo nelle ospedaliere

D’ora in poi nelle Marche tutti i farmaci per i trapiantati saranno disponibili nella propria farmacia di riferimento: sono medicinali classificati A/PHT, “salvavita”, già in distribuzione diretta unicamente presso le farmacie delle strutture ospedaliere Asur-Marche ora disponibili nelle farmacie di prossimità presentando la “ricetta elettronica”.
Lo ha disposto la deliberazione della giunta regionale n. 477 del 20 aprile e a sottolinearne la rilevanza è il presidente dell’Associazione Trapiantati Marche, dottor Andrea Vecchi, chirurgo del centro trapianti degli Ospedali Riuniti di Ancona, che ringrazia il dirigente, dottor Luigi Patregnani, che “ha seguito lo sviluppo del provvedimento con grande disponibilità e il consigliere regionale Ezio Giancarli che “ha riconosciuto l’urgenza di una simile norma, specie in questo periodo di emergenza Covid”.
La delibera, secondo il dottor Vecchi, “dà una risposta concreta alle istanze dell’Associazione Trapiantati-Marche che ha trovato piena disponibilità in Federfarma Marche ed Assofarm per le farmacie marchigiane”.

Impostazioni privacy