Emergenza coronavirus. Progetto dell’associazione Angeli della Notte per anziani e giovani

L’emergenza sanitaria per il Covid-19 attiva l’impegno dell’associazione “Angeli della Notte”, da sempre attiva per le problematiche in ambito sociale.

L’impegno attuale è volto a prendere in considerazione l’evoluzione sociale e le problematiche inerenti lo svolgimento nel quotidiano contemporaneo, nella fattispecie “LA FAMIGLIA”, nel territorio marchigiano e abruzzese.

“Abbiamo deciso di attuare due programmi ben differenziati, a cui potranno accedere le fasce sociali più deboli, – afferma la presidente dell’Adn, Lucia Zilli – giovani ed anziani, con servizi distinti e specifici”.

PUNTI DEL PROGETTO:

ANZIANI

Messa a disposizione verso le persone anziane di un servizio di raccolta analisi, che verranno poi distribuite presso il laboratorio analisi convenzionato con la suddetta nostra struttura, tale laboratorio si occuperà delle dovute verifiche e delle restituzioni garantendo privacy ed estrema professionalità nei riguarda del soggetto che ne dà l’incarico.
Servizio di accompagnamento a fare la spesa o nello specifico fare la spesa e consegnarla direttamente presso la propria abitazione.
Accompagnamento verso qualsivoglia luogo indicato dalla persona che ha necessità.
Servizio di pulizia personale e strutturale del soggetto in questione.
Servizio a chiamata per assistenza in ospedale e al domicilio.

GIOVANI

In un periodo particolare come quello attuale e non solo causato dal Covid-19, l’ADN, in collaborazione con “l’Associazione Stragi del Sabato Sera” dà la possibilità ai giovani di continuare ad effettuare attività fisica, o di iniziarla.
L’obiettivo è quello di generare sia benessere fisico che quello psichico.
L’attività verrà guidata da un professionista del fitness, Licata Giuseppe, più volte vincitore di Campionati italiani di bodybuilding, nonché Giudice in gare dilettantistiche di culturismo nel territorio nazionale, il quale vanta 15 anni di lavoro nelle palestre, come personal trainer e come coach motivazionali.

Le varie attività si svolgeranno in videoconferenza, accessibile direttamente dalla pagina facebook: la prima è avvenuta oggi pomeriggio 2 maggio, alle ore 16, con una durata totale di 60 minuti, suddivisa in 45 minuti di allenamento e 15 minuti di teoria, rispondendo alle varie domande.

L’attività è in programma una volta a settimana e non appena i protocolli di sicurezza per l’emergenza coronavirus avranno meno limitazioni, le lezioni verranno effettuate dal vivo, in un ampio spazio a Martinsicuro.

Il progetto prevede il coinvolgimento e il supporto psicologico, nutrizionale e legale.

CONTATTI:

Facebook: Angeli della Notte
Instagram: Angeli Della Notte 2020
Sito: Stragidelsabatosera.org
Lucia Zilli: telefono 388-4737097
Numero verde 800589078

Impostazioni privacy