Home Cronaca Ascoli, Il consigliere comunale Alessio Rosa chiede l’apertura anticipata di parrucchieri ed...

Ascoli, Il consigliere comunale Alessio Rosa chiede l’apertura anticipata di parrucchieri ed estetisti

3090
0

Il consigliere comunale Alessio Rosa, Capogruppo della Lista “Scelta Responsabile” ha inviato un comunicato dove illustra la mozione presentata al Sindaco Marco Fioravanti e alla Giunta Comunale sulla riapertura anticipata delle attività commerciali di parrucchieri ed estetisti.

:Abbiamo raccolto la disperata richiesta delle associazioni di categoria – ha dichiarato Alessio Rosa – e di tanti operatori appartenenti al settore acconciatura ed estetica in quanto è inaccettabile che tali attività debbano ripartire il 01 giugno anche perchè molte a quella data non riapriranno.

Abbiamo presentato una mozione insieme a tutti i gruppi di maggioranza con la volontà di sollecitare il Sindaco e la Giunta Comunale a richiedere alla Regione Marche di predisporre una specifica ordinanza affinchè tutte le attività appartenenti al settore acconciatura e benessere possano riaprire molto prima del 01 giugno applicando e facendo rispettare tutti i protocolli a tutela della salute.

Crediamo anche che sia opportuno che debbano essere individuate, dalla Regione Marche, le risore economiche da utilizzare come sostegno per queste attività, anche sotto forma di voucher o di esoneri fiscali.

Questa – ha concluso Alessio Rosa – è la prima azione nei confronti di quei settori fortemente penalizzati dalle scelte di un Governo inefficiente ed incapace di dare risposte concrete e visione alle piccole attività che sono colonna portante del nostro Paese”