Ascoli, Il consigliere comunale Alessio Rosa chiede l’apertura anticipata di parrucchieri ed estetisti

Il consigliere comunale Alessio Rosa, Capogruppo della Lista “Scelta Responsabile” ha inviato un comunicato dove illustra la mozione presentata al Sindaco Marco Fioravanti e alla Giunta Comunale sulla riapertura anticipata delle attività commerciali di parrucchieri ed estetisti.

:Abbiamo raccolto la disperata richiesta delle associazioni di categoria – ha dichiarato Alessio Rosa – e di tanti operatori appartenenti al settore acconciatura ed estetica in quanto è inaccettabile che tali attività debbano ripartire il 01 giugno anche perchè molte a quella data non riapriranno.

Abbiamo presentato una mozione insieme a tutti i gruppi di maggioranza con la volontà di sollecitare il Sindaco e la Giunta Comunale a richiedere alla Regione Marche di predisporre una specifica ordinanza affinchè tutte le attività appartenenti al settore acconciatura e benessere possano riaprire molto prima del 01 giugno applicando e facendo rispettare tutti i protocolli a tutela della salute.

Crediamo anche che sia opportuno che debbano essere individuate, dalla Regione Marche, le risore economiche da utilizzare come sostegno per queste attività, anche sotto forma di voucher o di esoneri fiscali.

Questa – ha concluso Alessio Rosa – è la prima azione nei confronti di quei settori fortemente penalizzati dalle scelte di un Governo inefficiente ed incapace di dare risposte concrete e visione alle piccole attività che sono colonna portante del nostro Paese”

 

Impostazioni privacy