“Prova parrucchiere ed estetiste superata” Ceriscioli:”Protocollo in sinergia per la sicurezza di tutti”

Prova superata brillantemente quella di stamattina per la simulazione del lavoro che parrucchieri ed estetiste dovranno garantire per la sicurezza.

“Oggi ho assistito alla simulazione dei percorsi che si dovranno attuare all’interno dei saloni di parrucchieri ed estetiste per ripartire in sicurezza, garantendo la salute sia delle clienti sia dei lavoratori – fa sapere il Governatore Ceriscioli, intervistato durante la simulazione dalla trasmissione Mattino Cinque.

“Per questo protocollo è stato fatto un grande lavoro, in sinergia tra Regione, associazioni di categoria e sanità marchigiana.
La prova di questa mattina, che si è svolta in due saloni, è stata superata brillantemente. Ho visto dispositivi di sicurezza, cartellonistica informativa e strumenti per la sanificazione. Le dimostrazioni di questa mattina hanno messo in evidenza un’attenzione e un livello notevole, che deve essere lo standard per la ripartenza, con la consapevolezza per noi importantissima, che per riaprire bisogna trasmettere sicurezza, ai clienti e agli operatori. Le linee guida non esprimono la volontà di ostacolare le attività, ma piuttosto di creare un percorso con le giuste indicazioni giuste. Per la realizzazione di questo protocollo abbiamo agito in sinergia con le associazioni di categoria e la parte sanitaria. A questo punto la nostra responsabilità è di garantire che il livello dei contagi non cresca, la ripartenza di quella curva non ce la possiamo permettere.“

Impostazioni privacy