Rinnovo Concessioni Demaniali al 2033. Soddisfatto il consigliere comunale Emidio Del Zompo

SAN BENEDETTO – “Finalmente siamo in dirittura d’arrivo per ciò che riguarda l’estensione di durata delle concessioni demaniali al 2033.Finalmente si applicherà una legge dello Stato la 145/2018 fatta dall’ex Ministro al Turismo della Lega Gian Marco Centinaio – dichiara il consigliere comunale Emidio Del Zompo, nell’esprimere grande soddisfazione sua e ovviamente di tutti i concessionari di spiaggia – che prevedeva, appunto, l’estensione di durata delle concessioni demaniali al 2033.
Finalmente tutti i comuni applicheranno questa legge che, per il momento, salva le concessioni demaniali dalla’applicazione della famigerata Direttiva Bolkestein, consentendo a tutto il comparto balneare, che ricordiamolo conta circa 33.000 aziende per lo più a carattere famigliare, piccole e microaziende e un indotto di circa un milione di lavoratori, di avere ancora certezze e garanzie di poter svolgere la propria attività .
Finalmente anche il Comune di San Benedetto , a brevissimo concederà questa estensione di durata delle concessioni, tranquillizzando tutto il comparto dei balneari che, sinceramente era molto preoccupato in quanto era rimasto ancora uno dei pochi comuni marchigiani a non averla ancora ottenuta.
Finalmente si rende onore ad una legge vigente dello Stato che molte amministrazioni hanno ingiustamente contrastato e rallentato la sua applicazione fino ad arrivare a pochi mesi di distanza dalla loro scadenza ufficiale delle concessioni del 31.12.2020, quasi in extremis, ad un punto assolutamente non più derogabile per la concessione dell’estensione di durata, dopo un percorso molto difficile e molto combattuto.
Finalmente possiamo dire che ce l’abbiamo quasi fatta ad ottenere questo traguardo fondamentale e vitale sia per l’economia nazionale che cittadina.
Finalmente , si vedranno ricompensati sforzi, sacrifici e tenacia nel voler ottenere a tutti i costi quello che per legge veniva assegnato e riconosciuto ai balneari , consapevoli che subito dopo questa importante vittoria bisognerà immediatamente affrontare la battaglia delle battaglie cioè la fuoriuscita definitiva dalla Direttiva Bolkestein.
Finalmente la categoria dei balneari vede mantenuta una promessa fatta dalla Lega che da sempre si è schierata dalla loro parte”.

Impostazioni privacy