Home Cronaca L’annuncio di Conte: “ Silvia Romano è stata liberata”

L’annuncio di Conte: “ Silvia Romano è stata liberata”

356
0
Una foto tratta dal profilo Facebook di Silvia Romano, la volontaria milanese rapita in Kenya da una banda armata, 21 novembre 2018. +++ATTENZIONE LA FOTO NON PUO? ESSERE PUBBLICATA O RIPRODOTTA SENZA L?AUTORIZZAZIONE DELLA FONTE DI ORIGINE CUI SI RINVIA+++

L’annuncio dato dal premier Conte – “Silvia Romano è stata liberata! Ringrazio le donne e gli uomini dei nostri servizi di intelligence. Silvia, ti aspettiamo in Italia!”. Lo ha scritto su twitter il premier Giuseppe Conte.

La volontaria di 25 anni rapita in Kenya il 20 novembre del 2018, ha rilasciato la prima dichiarazione “Sono stata forte e ho resistito. Sto bene e non vedo l’ora di ritornare in Italia”. Silvia Romano era stata rapita in Kenya 18 mesi fa – Silvia Romano, che lavorava come cooperante in Kenya per la onlus marchigiana Africa Milele, era stata rapita il 20 novembre 2018 nel poverissimo villaggio di Chacama, a circa ottanta chilometri dalla capitale Nairobi. La volontaria si trova ora in sicurezza nel compound delle forze internazionali a Mogadiscio.