Ascoli, Il Sindaco Fioravanti e l’assessore Stallone presidiano i lavori allo stadio

Giornata storica per i tifosi dell’Ascoli. Questa mattina infatti hanno preso il via i lavori di demolizione della Curva Sud settore dello stadio Del Duca per 50 anni occupato dagli ultras bianconeri.

Dal Settembre Bianconero che nel 1974 occupò tutto lo spazio della ringhiera con il suo maxi striscione agli Ultras 1898 che nel tempo hanno ereditato la guida dei cori di incitamento alla squadra.

Insomma almeno tre generazioni hanno vissuto passioni, gioie e risultati clamorosi su quei gradoni in cemento armato che il Presidentissimo Costantino Rozzi realizzò in soli 100 giorni dopo la prima storica promozione in serie A.

Il tempo, gli agenti atmosferici e infine il sisma del 2016 hanno reso la Curva Sud inagibile e da oggi si procederà alla demolizione e poi alla sua ricostruzione.

A presidiare il via ai lavori questa mattina erano presenti il Sindaco Marco Fioravanti e l’Assessore allo Sport Nico Stallone arrivati allo stadio Del Duca nel giorno dell’inizio della demolizione della storica casa dei tifosi bianconeri.

Impostazioni privacy