“Bonus utenze”, ulteriore proroga alle scadenze. Per garantire la continuità nell’erogazione del beneficio

GROTTAMMARE – Lo SGATE, il Sistema Nazionale che consente ai Comuni di gestire l’iter necessario ad attivare il beneficio a favore dei cittadini in possesso dei requisiti di ammissibilitá, alla luce delle misure restrittive disposte dal Governo per il contenimento della pandemia comunica che le scadenze dei Bonus Sociali Acqua, Luce e Gas ricadenti nel periodo 31 marzo-31 maggio sono ulteriormente prorogati fino al 31 luglio.

Il provvedimento dispone che a coloro che dovessero rinnovare la domanda di bonus oltre la scadenza originaria prevista, ma comunque entro i 60 giorni successivi al termine del suddetto periodo di sospensione, sia garantita la continuità dei bonus medesimi, con validità retroattiva a partire dalla data di scadenza originaria e per un periodo di 12 mesi.

I Bonus Acqua, Elettrico e Gas sono benefici introdotti nel 2014 che riducono la spesa sostenuta dai clienti privati per la fornitura delle principali utenze domestiche. L’ammissibilità al beneficio si basa sulle condizione di disagio economico e sociale dimostrabili dal richiedente.

Approfondimenti: www.sgate.anci.it.

Impostazioni privacy