Home Prima Pagina Fase due: lei di Arquata, lui di Preci. Si incontrano sul confine...

Fase due: lei di Arquata, lui di Preci. Si incontrano sul confine Umbria- Marche

1834
0
Ilaria Cortellesi (D), marchigiana di Arquata del Tronto (Ascoli Piceno) e Nicolas Giordani, umbro di Preci (Perugia) di 25 anni insieme dopo la quarantena al confine tra Umbria e Marche, 11 maggio 2020. ANSA/Gianluigi Basilietti

Dopo 60 giorni di “quarantena” si sono dati appuntamento sul confine Umbria-Marche, tra Forca di Presta e Castelluccio di Norcia: un abbraccio, un bacio e una foto per immortalare il momento e poi ognuno a casa propria in attesa del nuovo decreto governativo.

Ilaria Cortellesi, marchigiana di Arquata del Tronto e Nicolas Giordani, umbro di Preci, provincia di Perugia – 25 anni entrambi – hanno scelto di vedersi, recandosi direttamente sul confine. Causa decreto Covid19, chi vive in due regioni diverse, seppure rientra nella categoria congiunti, non può ancora incontrarsi. Così i due giovani hanno avuto l’idea di incontrarsi, a metà strada.

“Dopo il sisma ci mancava soltanto l’emergenza sanitaria, la nostra relazione in questi anni è stata davvero messa a dura prova” – racconta Ilaria.