Marche, nei ristoranti solo le famiglie senza distanze. Assessore Bora: barriere in plexiglas e prenotazione obbligatoria

Sarà richiesta la prenotazione obbligatoria nei ristoranti delle Marche, con l’avvertenza di indicare se si appartiene allo stesso nucleo familiare o di conviventi, che potranno sedere allo stesso tavolo senza restrizioni. Lo prevede il protocollo per bar e ristoranti che è stato approvato oggi dalla Giunta regionale Marche, con l’obiettivo di riaprire il 18 maggio.
“Dopo il protocollo per parrucchieri ed estetiste sperimentato positivamente, con queste linee guida – ha spiegato l’assessore alle Attività produttive Manuela Bora durante una conferenza stampa in streaming – chiudiamo il pacchetto che riguarda le attività produttive, tenendo presente che l’arma migliore è il senso di responsabilità di ognuno di noi”.
Il protocollo prevede che se a prenotare un tavolo al ristorante sarà una comitiva di persone non conviventi “sarà obbligatorio un metro di distanza tra le sedie, oppure l’installazione di pannelli di plexiglas”.
Si potrà tornare a consumare anche al bar, mantenendo distanze di sicurezza e senza assembramenti”, conclude l’assessore Bora.

Impostazioni privacy