Vinta la Borsa di Studio Omnibus. Celebrazione e concorsi legati alle Giornate Onu del Mare riprenderanno a ottobre. Salta l’edizione 2020

SAN BENEDETTO – A causa del coronavirus, salta la sesta edizione della celebrazione della Giornata degli Oceani e dei Lavoratori Marittimi; dal 2015 importante appuntamento, con il patrocinio della Unric ONU Italia, organizzata dalla Omnibus Omnes, che coinvolge centinaia di studenti delle scuole elementari e medie dei Comuni di San Benedetto, Grottammare, Cupra Marittima, Alba Adriatica e Martinsicuro.
La premiazione avrebbe avuto luogo come di consueto alla fine di giugno, alla presenza del Responsabile Unric Onu Italia Dottor Fabio Graziosi e alle Autorità dei Comuni coinvolti.
Il concorso di disegno “Viviamo il Mare” e il concorso fotografico “Fotografiamo il Mare”, quindi, riprenderanno a ottobre.

Le opere realizzate prima della forzata chiusura scolastica potranno essere comunque presentati nella prossima edizione, e premiati insieme ai vincitori della nuova edizione 2020-21.
Una buona notizia, dopo quella del rinvio della manifestazione, è stata assegnata, senza nessun rinvio, la Borsa di Studio Omnibus per figli di Lavoratori Marittimi, e verrà consegnata a fine giugno, durante una cerimonia ristretta a pochi partecipanti.
“Ma per maggiori dettagli, ne parleremo a giugno, sperando che la situazione attuale sia decisamente migliorata nelle Marche, in Italia e nel mondo intero”, dice la Presidente della Omnibus, Raffaella Milandri.
Aggiunge Myriam Blasini, coordinatrice dei concorsi: “Ci dispiace molto, anche per questa edizione molti studenti si erano impegnati con bellissime opere, ma cercheremo di recuperare”.

Impostazioni privacy