Fioravanti al TG4: “Ascoli diventerà una città smart, a misura d’uomo che coopera per il bene comune”

Il primo cittadino di Ascoli, Marco Fioravanti, intervistato questa mattina dal Tg4, presenta le misure di rilancio economico e sociale che l’amministrazione comunale ha ideato per la città.

“Abbiamo dato a tutti la possibilità di raddoppiare lo spazio esterno, per consentire il distanziamento sociale . Ma l’elemento innovativo è la possibilità di integrazione tra le attività. Noi siamo l’opportunità non solo al food, ma anche agli altri settori” – spiega Fioravanti. “Condividere lo spazio esterno tra, ad esempio, un negozio di abbigliamento e un locale che fa aperitivi”.

Tra arte, cultura e gastronomia, la città di Ascoli Piceno cerca di ripartire, dopo le difficoltà legate all’emergenza da Coronavirus e le prime attività che riaprono dopo il terremoto del 2016, promuovendosi come città attenta ai bisogni dei cittadini e alla qualità della vita.

“Si creerà un nuovo modello economico, sociale e cittadino. Vogliamo lanciare l’idea di una città SMART, a misura umana, che cooperi per ripartire”- conclude il  sindaco Marco Fioravanti.

Impostazioni privacy