San Benedetto, Gli studenti del Liceo Classico partecipano a ‘Opera Prima’

Nonostante il Covid-19, gli studen del Liceo Classico di San Benedetto partecipano a Opera Prima
Confermata una numerosa e entusiastica partecipazione da parte degli studenti del Liceo Classico di San Benedeo del Tronto al concorso Opera Prima della Omnibus Omnes, il concorso letterario che li vede protagonisti del progetto pilota che si tiene con la collaborazione delle case editrici ‘Mauna Kea’ e ‘MaunaLoa’.
Oggetto del concorso è presentare un manoscritto che la giuria valuti per la pubblicazione, ottenendo gli onori della uscita a livello nazionale. Dice la Presidente Omnibus Raffaella Milandri: “Abbiamo concordato un leggero slittamento della consegna delle opere al 30 giugno, ma nonostante l’attuale situazione, i ragazzi hanno dimostrato un encomiabile impegno letterario”.
A coordinare il concorso, oltre al Dirigente Maurilio Piergallini, stanno contribuendo i docenti: la Prof.ssa Lucia Marinangeli, la Prof.ssa Bianca Saini, la Prof.ssa Angela Longo, la Prof.ssa M. Lezia Canale, la Prof.ssa Manuela Cocci, e il Prof.
Maeo Tombolini.
La premiazione avverrà a partire da ottobre, quando la situazione scolastica, come ci auguriamo tutti, si sarà normalizzata.
Grande soddisfazione da parte dei docenti del Liceo Classico: la letteratura, e l’arte di scrivere, sono rimasti saldi negli interessi degli studenti.
Nonostante la situazione di emergenza, molti hanno confermato la partecipazione e mantenuto la concentrazione per comporre un”opera letteraria. Buon lavoro a tutti.
Impostazioni privacy