Home Cronaca Terremoto: Boeri al primo incontro di ascolto partecipativo. Castelsantangelo sul Nera. Prende...

Terremoto: Boeri al primo incontro di ascolto partecipativo. Castelsantangelo sul Nera. Prende forma piano attivo ricostruzione

171
0
ANCONA, 13 APR - Terremoto: Pasquetta a Castelsantangelo sul Nera, macerie.

Inizia a prendere forma, il “Piano attivo di ricostruzione” di Castelsantangelo sul Nera che porta la firma dell’archistar Stefano Boeri. Nel pomeriggio di ieri si è svolto in videoconferenza il primo incontro di ascolto partecipativo: oltre al Comune sono intervenuti il commissario per la ricostruzione Legnini, il presidente della Regione Marche Ceriscioli, l’assessore Sciapichetti e Boeri, che proprio ieri si è aggiudicato la redazione di un piano analogo per Arquata del Tronto.
E’ stata garantita la possibilità di partecipare anche alle associazioni, ai residenti, ai rappresentanti degli Ordini professionali e degli enti competenti, che si sono riuniti all’interno della sala polivalente “Livo”, nel rispetto delle disposizioni di prevenzione Covid.
“Molto apprezzate da Legnini e Ceriscioli, le linee guida individuate dall’amministrazione insieme agli Enti sovracomunali, per un protocollo che viene definito una best pratice da trasferire ad analoghe aree colpite”, dice il sindaco Mauro Falcucci.