Fase 2: obbligo mascherina in zone movida. Il Sindaco di Pesaro lo proporrà al prefetto e al Comitato Ordine e Sicurezza pubblica

Il sindaco di Pesaro e Presidente nazionale di Ali-Autonomie Locali Italiane, Matteo Ricci, domani proporrà al Prefetto e al Comitato d’ordine e sicurezza l’uso obbligatorio delle mascherine in tutte le zone della movida. Intanto annuncia una stretta sui controlli: già ieri il primo cittadino di Pesaro aveva espresso la sua preoccupazione per gli assembramenti nel primo fine settimana senza le misure di confinamento e di blocco.
“Le cose non sono andate – ribadisce -. Lo dico ai ragazzi: sapete quanto a me piaccia una città vivace, abbiamo lavorato tanto per renderla più attrattiva. Ma non è questo il momento di stare tutti insieme e fare festa.
Si può stare con un amico a distanza di sicurezza, senza accalcarsi davanti ai locali. Evitando di fare i gruppi di persone. Mi raccomando rispettate le regole. Il virus non è ancora sconfitto. Non giochiamoci l’estate, non riempiamo di nuovo gli ospedali, non facciamo saltare la stagione turistica”.
Proprio per questo, il sindaco Ricci ha già annunciato che i controlli delle forze dell’ordine saranno “molti di più”.
(Fonte Ansa)

Impostazioni privacy