Primo paziente al Covid Center Civitanova. Direttore Av 3: struttura serve e sarà utile oltre l’emergenza

CIVITANOVA MARCHE – È arrivato nel pomeriggio di ieri, il primo dei sette pazienti affetti da coronavirus che saranno ricoverati nel nuovo Covid Center di Civitanova Marche.
È stato trasferito dall’ospedale di Camerino, così come il secondo paziente.
Gli altri cinque malati verranno invece trasferiti tra oggi e venerdì, è stato l’annuncio del direttore dell’Area Vasta 3, Alessandro Maccioni, prima dell’arrivo dell’ambulanza, che ha varcato l’ingresso del piazzale antistante l’ospedale e si è infilata nella cosiddetta camera calda, con il paziente preso in carico dal personale sanitario che da lunedì è in servizio al Covid Center.
“Tra medici, anestesisti, infermieri e operatori socio sanitari si alterneranno una quarantina di persone – ha riferito Maccioni – per il momento verranno trasferiti qui solo malati ricoverati a Camerino. Sono convinto – ha concluso il direttore – che la struttura serva, – ha ribadito Maccioni, replicando ad alcune polemiche – e tornerà utile in futuro al di là dell’emergenza pandemica e tornerà utile in futuro al di là dell’emergenza pandemica”.

Impostazioni privacy