Ascoli Calcio, Abascal firma il suo contratto da allenatore della prima squadra

Risolto consensualmente il contratto con il tecnico Roberto Stellone scadenza giugno 2021, il secondo allenatore della stagione dopo mister Paolo Zanetti, l’Ascoli Calcio ha potuto ufficializzare il nuovo tecnico.

Si tratta dello spagnolo Guillermo Abascal nato a Siviglia, che ha già vinto il campionato Primavera 2 con l’Ascoli e che stasera ha firmato il suo contratto da allenatore della prima squadra.

Abascal si è subito recato a Roma negli uffici della Bricofer per festeggiare con il patron Massimo Pulcinelli come confermato dalla foto pubblicata su Istagram proprio dal proprietario della squadra bianconera. Presenti anche il Presidente Carlo Neri e il vice Presidente Vicario Andrea Di Maso.

Il nuovo Mister dell’Ascoli ha firmato un contratto fino al termine di questa stagione con opzione per le stagioni 2020/2021 e 2021/2022 al raggiungimento di determinati obiettivi.

Proprio il patron Pulcinelli sulle colonne del Corriere dello Sport stamattina aveva anticipato la notizia.

“Felice di tornare in campo. Il nostro team sarà pronto per questo nuovo mini-campionato. Approfitto per fare un grande in bocca al lupo al nostro mister Abascal che ha già vinto il campionato di Primavera 2”.

Il campionato di serie B infatti riprenderà il 20 giugno come confermato ieri dalla Lega Calcio e sarà probabilmente il recupero Ascoli-Cremonese a dare il via alla ripresa del torneo. Proprio il rinvio di quella gara alla vigilia del Lockdown secondo molti ha preservato la città di Ascoli dalla contaminazione da Pandemia Covid-19.

Impostazioni privacy