Ascoli, Gostoli del PD: “Marche tra le regioni migliori a ripartire”

“Le Marche sono state tra le regioni migliori nella ripartenza della ‘Fase 2’ e le prime a mettere in campo proposte di protocolli per le riaperture graduali e in sicurezza”.
Lo scrive in un post su Facebook il segretario regionale del Pd, Giovanni Gostoli, commentano la manovra economica, da oltre 200 milioni di euro, varata dall’amministrazione regionale marchigiana per fronteggiare l’emergenza Coronavirus.
“Per le risorse regionali e in definizione un sistema semplice di richiesta e di accesso ai finanziamenti per erogare le risorse nel piu breve tempo possibile- dice Gostoli-. In un momento difficile come quello che stiamo vivendo avere meno burocrazia, velocità e rapidita della messa a terra dei provvedimenti e fondamentale. In Regione la giunta e al lavoro per questo e ci auguriamo anche un cambio di passo nella tempistica per le misure contenute nel decreto Rilancio del Governo”.
Il numero uno dei dem marchigiani plaude all’operato dei cittadini e della giunta Ceriscioli per la gestione dell’emergenza sanitaria. “A inizio pandemia la regione era tra le realta piu colpite, oggi e quella con i dati epidemiologici migliori- conclude Gostoli-. È merito delle marchigiane e dei marchigiani, dell’efficenza del sistema sanitario regionale pubblico ed e merito della giunta Ceriscioli, dei Comuni e delle parti sociali che hanno fatto il possibile per gestire un’emergenza mondiale, storica e inedita.
Di fronte a questa sfida il centrosinistra al governo in Italia e nelle Marche, dalla Regione e ai Comuni, ha dimostrato ancora una volta di essere forza responsabile, affidabile, sicura”
Impostazioni privacy