Segnaletica rinnovata dal Centro alla Stazione di Grottammare. Riqualificati tutti gli attraversamenti scolastici e realizzati 19 nuovi stalli per persone con disabilità

GROTTAMMARE – E’ terminato il lavoro di riqualificazione della segnaletica orizzontale e verticale che ha interessato nei mesi scorsi varie vie di Grottammare, tra via Garibaldi e il quartiere Stazione.
L’intervento ha portato al rifacimento di tutti gli attraversamenti pedonali esistenti in prossimità delle sedi scolastiche e alla realizzazione di 19 nuovi parcheggi riservati a persone con difficoltà motoria.

Si dice soddisfatto dell’opera, il consigliere delegato alla Viabilità, Luigi Travaglini, che inquadra l’intervento nell’ambito delle attività volte alla ripartenza della città: “I lavori sono andati un po’ lunghi rispetto alle previsioni, a causa dell’emergenza sanitaria, ma finalmente possiamo dire che siamo pronti per riaprire le nostre scuole, in questo caso, garantendo la sicurezza ai bambini e ai loro accompagnatori. Ringrazio sia il personale degli uffici comunali che hanno lavorato alla realizzazione di questo progetto, sia l’impresa che ha eseguito le opere materiali”.

La ditta esecutrice dei lavori è la Nuova Lagoplast snc di Grottazzolina; l’affidamento è avvenuto tramite MePa a settembre 2019. L’intervento era inserito in un quadro progettuale del valore di 23.000 euro, che comprendeva, oltre alle opere di segnaletica stradale, anche la fornitura di segnaletica verticale, per migliorare la visibilità di alcuni incroci viari. Il progetto era stato redatto dal responsabile dell’area Manutenzioni geometra Piergiorgio Butteri, in collaborazione con il comandante della Polizia locale, Stefano Proietti, e approvato dalla Giunta comunale nel giugno 2019.

I lavori hanno riguardato le vie Garibaldi, Castelfidardo, Leopardi, Laureati, Verdi, Cavour, Lungomare da via Roma a via Garibaldi, via XX Settembre (da via Garibaldi a via Leopardi) Marconi (da via Garibaldi a via Leopardi), Crucioli, Cairoli, Cantiere, Verdecchia, Cavallotti, Capriotti, dei Piceni e via Pola.

Impostazioni privacy