A San Benedetto più spazi gratuiti per la sosta in centro. La Giunta delibera la gratuità della sosta nei fine settimana in piazza Caduti del Mare e vie limitrofe

SAN BENEDETTO – Per sostenere la vita economica cittadina fortemente compromessa dall’emergenza coronavirus, come quella dell’intero Paese, un intervento importante deciso dall’Amministrazione comunale è quello finalizzato a rendere meno onerosa la sosta nei parcheggi cittadini, con l’obiettivo di incentivare l’afflusso di potenziali clienti provenienti anche da fuori città per le attività commerciali.

La prima decisione assunta nella riunione di Giunta di lunedì 1 giugno è la gratuità della sosta, dal venerdì alla domenica fino al 31 gennaio 2021, in piazza Caduti del Mare, adiacente alla sede dell’Istituto Alberghiero, a due passi dall’isola pedonale del centro, e in tutte le vie adiacenti al circolo tennis “Maggioni” e all’ex galoppatoio (viale Marinai d’Italia, via Attilio Bruni, via degli Oleandri, via dei Tigli).

La seconda disposizione riguarda più propriamente la zona turistica del lungomare e strade adiacenti, dove la sosta non si pagherà per l’intero mese di giugno. Per i mesi di luglio e agosto è in fase di predisposizione un ulteriore atto deliberativo finalizzato a rivedere le diverse tariffe (orarie, giornaliere, settimanali, mensili, stagionali) e l’elenco delle strade interessate.

Impostazioni privacy