Ascoli, Notevole interesse per le prenotazioni Cup nelle Farmacie marchigiane

“L’avvio del servizio Cup nelle farmacie marchigiane ha suscitato notevole interesse nei cittadini,   soddisfatti per   un servizio che non prima del  mese di luglio, per le evidenti esigenze di carattere organizzativo ,    sarà pienamente operativo   , dando risposte di tempestività e semplificazione delle procedure. E’ questa la conferma   dell’ impegno sociale oltreché sanitario delle 534  farmacie marchigiane: nei primi giorni più del 40% delle farmacie, quindi più di 200,  ha già richiesto l’attivazione del servizio.  

Stefano Golinelli,  come vice presidente di Federfarma Marche, sottolinea anche che “l’accordo si fonda su una autentica certezza che riconosce il ruolo della farmacia, esempio di uno  spirito di servizio e di  avamposto sanitario accessibile a tutti, primo punto di riferimento sanitario al quale potere accedere   per ottenere informazioni e indicazioni” . Da queste   considerazioni scaturisce anche  l’annuncio del  video (firmato da Giacomo Cagnetti e  Rovero Impiglia)   diffuso in questi giorni sui social ed in tutte le farmacie marchigiane. E l’occasione per  “ far meglio conoscere il  ruolo  svolto,  fin dal primo momento dell’emergenza Covid-19 , dalle farmacie marchigiane a servizio della popolazione” .  In sintesi “testimoniare  il ruolo della farmacia come segmento fondamentale del sistema sanitario, ancora di più  in sede   regionale” .

La realizzazione dedicata” a tutti i farmacisti , medici ed operatori della sanità che hanno perso la vita in questa  tragica situazione “si chiude con il pensiero del Governatore Ceriscioli che  sottolinea   “le farmacie sono un punto di riferimento, sempre in prima linea,  pronte a rafforzare i legami   ed affrontare nuove sfide”. Dal canto suo Salvatore Butti, General Manager & Managing Director di EG Italia, parlando della collaborazione , precisa  il  “ sostegno a questa iniziativa si  collega il contributo di EG alla grande battaglia che l’intero sistema sanitario ha dovuto ingaggiare contro il Covid19,   quindi, testimonia l’importanza strategica che attribuiamo alla farmacia,   presente sul territorio come vero e proprio avamposto del Servizio Sanitario Nazionale.

Non a caso, uno dei valori del Gruppo STADA, del quale EG è parte, si sostanzia nel motto “Cura della salute delle persone come partner di fiducia”, è in questo spirito che  ci sentiamo vicini ai farmacisti, che durante questa pandemia hanno dato ulteriormente prova dei valori, a volte davvero eroici, che   animano il loro servizio”. 

Impostazioni privacy