GROTTAMMARE: Trenino turistico, servizio a bando. In scadenza le domande per partecipare al Mercatino De Le Grotte

GROTTAMMARE – Torneranno anche due iniziative di successo dell’estate grottammarese, con l’arrivo di luglio. Da ieri è in pubblicazione l’avviso per ottenere l’autorizzazione allo svolgimento del servizio di trasporto turistico con trenino gommato, previsto dal 4 luglio al 13 settembre, mentre scade venerdì 12 il termine per presentare la domanda di partecipazione al Mercatino De Le Grotte.

L’autorizzazione allo svolgimento del trasporto turistico sul trenino gommato, un servizio di linea atipico, da realizzarsi su mezzo abilitato al trasporto delle persone disabili e a norma con le disposizioni anti-inquinamento, prevede la copertura di due tragitti: un percorso base, dal Lungomare della repubblica al vecchio incasato e ritorno, tutti i giorni dalle ore 16 a mezzanotte e un percorso extra, dal Lungomare De Gasperi al vecchio incasato e ritorno, da svolgersi tre volte alla settimana, dalle ore 16.30 alle 18.30.

Possono presentare istanza di autorizzazione le imprese, o associazioni di imprese, regolarmente iscritte al Registro delle Imprese, e che abbiano tra gli oggetti sociali lo svolgimento dell’attività di trasporto persone a finalità turistiche. L’aggiudicazione avverrà a favore del concorrente che avrà praticato il rialzo maggiore sull’importo posto a base di gara pari ad €. 500. A parità di offerta, verrà effettuato il sorteggio. Domande entro il 18 giugno.

Scade venerdì 12 giugno, invece, la possibilità per artigiani del settore non alimentare, hobbisti e creativi, di partecipare al Mercatino De le Grotte, per il quale sono a disposizione 75 posti sul Lungomare della Repubblica e Corso Mazzini, tutti i martedì, dal pomeriggio fino a tarda sera.

L’assegnazione dei posti è equamente suddivisa tra le tre categorie di partecipanti, in base alle graduatorie che verranno stilate dal personale del SUAP. Gli assegnatari dovranno munirsi di gazebo di colore bianco o di colori pastello; di cavo a norma di legge per allaccio ai punti luce; comunicare almeno il giorno prima del mercatino l’impossibilità di partecipare; non superare lo spazio concesso; occupare lo spazio concesso dalle ore 16,30 alle ore 17,30.

Anche per il Mercatino De Le Grotte valgono le misure sanitarie per il contenimento del Coronavirus: gli assegnatari dovranno dotarsi di teli laterali per isolare il gazebo, corda o catena bianca e rossa da posizionare davanti al banco, gel igienizzante e dpi previsti in materia di prevenzione COVID-19.

Tutte le informazioni su requisiti, modalità di partecipazione e criteri di assegnazione relativi ai suddetti avvisi sono consultabili dall’home page del sito www.comune.grottammare.ap.it, dove è possibile scaricare anche i modelli di domanda. Per contatti diretti con gli uffici comunali: 0735.739205 – 739225.

Impostazioni privacy