Home Prima Pagina Il PD di Ascoli ottiene la riduzione Tari per i commercianti costretti...

Il PD di Ascoli ottiene la riduzione Tari per i commercianti costretti a chiudere durante l’emergenza Covid

711
0

“Oggi in consiglio comunale abbiamo approvato all’unanimità la proposta di riduzione riduzione della TARI per gli esercizi commerciali che sono stati chiusi durante l’emergenza Covid 19 nel comune di Ascoli Piceno. Un risultato di cui siamo orgogliosi e sul quale abbiamo spinto sin da aprile”.

E’ questo il commento del gruppo consiliare del PD a seguito dell’approvazione della riduzione della tari per gli esercizi commerciali rimasti chiusi durante l’emergenza.

“Vogliamo ringraziare l’amministrazione che ha recepito una proposta del PD – affermano i consiglieri Ameli, Frenquellucci e Procaccini – “e che da il metro della volontà da parte nostra di collaborare e di fare proposte pragmatiche.”

“Nel dettaglio come da noi richiesto” – proseguono i consiglieri PD – “le riduzioni TARI saranno in base ai giorni di chiusura per tutte le attività, inoltre ci saranno bonus sociali con riduzioni per le famiglie che dimostrino di essere in difficoltà economiche e, infine, esenzione per 3 anni ai nuclei familiari che verranno a risiedere ad Ascoli. “