Home Prima Pagina Ascoli Calcio, Sarà ancora Minelli l’arbitro della sfida di domani contro la...

Ascoli Calcio, Sarà ancora Minelli l’arbitro della sfida di domani contro la Cremonese

452
0
L'arbitro Daniele Minelli della sezione di Varese

Sarà ancora Daniele Minelli l’arbitro del match Ascoli-Cremonese in programma domani alle ore 18.30 allo stadio “Del Duca” come recupero della sesta giornata di ritorno del campionato di Serie B. La Can B ha confermato in toto la stessa quaterna arbitrale della gara rinviata lo scorso 22 Febbraio a causa dell’emergenza Coronavirus.

Il direttore di gara della sezione di Varese, sarà infatti coadiuvato dagli assistenti Vito Mastrodonato di Molfetta e Niccolò Pagliardini di Arezzo e dal quarto uomo ufficiale Daniele Paterna della sezione di Teramo.

In questa stagione Minelli ha arbitrato 9 partite di Serie B con un totale di 54 ammonizioni, 3 espulsioni e 5 rigori concessi. Lo scorso 24 Settembre ha diretto Ascoli-Spezia 3-0 nell’unica vittoria conquistata con questo arbitro che durante la gara ha comminato 6 cartellini gialli, un rosso al difensore dei liguri Ramos e due calci di rigore: uno realizzato da Ninkovic e l’altro spedito sulla traversa da Ricci.

Altro precedente sempre al Del Duca a Febbraio 2019 in Ascoli-Salernitana 2-4 con espulsione dell’attaccante bianconero Ganz nei minuti finali. I bianconeri nei sei precedenti con l’arbitro Minelli, hanno ottenuto 5 sconfitte ed una sola vittoria. Tre invece i precedenti con la Cremonese che con Minelli ha sempre vinto.