San Benedetto, Il Sindaco Piunti: “Lavoriamo per realizzare nel 2021 una linea marittima con la Croazia”

La sosta al porto di San Benedetto del Tronto, del DSC Zenit, il catamarano veloce della GS Travel proveniente dai cantieri navali di Pesaro e diretto a Termoli, ha fornito l’occasione giusta all’amministrazione comunale per iniziare a lavorare su una rotta San Benedetto Spalato.

Quest’anno, per la prima volta, salperà per le Isole Tremiti, punta di diamante della costa adriatica. Un viaggio che inizierà il 26 giugno accompagnato dalla professionalità e dalla qualità della Guidotti Ship che non mancherà nel garantire ai passeggeri una navigazione in sicurezza, rispettando tutte le norme che l’emergenza Covid-19 impone.

Proprio l’armatore Domenico Guidotti nipote di uno degli storici protagonisti della marineria sambenedettese ha in programma, inoltre a settembre, il raggiungimento della Croazia sempre da Termoli. “Ci sono tutte le condizioni per far sì che il sogno cullato da tante amministrazioni che mi hanno preceduto – ha detto il Sindaco Piunti – si possa avverare. Abbiamo un porto sicuro, protetto e pronto as accogliere un catamarano di questo tipo per collegare San Benedetto a Spalato.

La Capitaneria di Porto ci ha assicurato massima collaborazione per cui se non ci saranno intoppi burocratici la prossima estate potremo andare a fare un bagno veloce in Croazia”.

Impostazioni privacy