Home Cultura & Spettacolo Incontro tra Fioravanti e Uplea di Ascoli. Laganà dona al sindaco un...

Incontro tra Fioravanti e Uplea di Ascoli. Laganà dona al sindaco un piatto di ceramica del corso tenuto dall’Associazione

260
0

Questa mattina si è tenuto un incontro tra il Primo cittadino di Ascoli Marco Fioravanti e la dirigenza dell’Auser-Uplea di Ascoli Piceno.

I dirigenti dell’Università Popolare del tempo libero e della terza età ha voluto esternare la reciproca stima e discutere di una collaborazione proficua per la città di Ascoli. Nell’occasione, il Presidente Franco Laganà ha fatto dono al sindaco Marco Fioravanti di un piatto di ceramica del corso tenutosi nei locali dell’ex-Dispensario e di copie di lavori a stampa dell’Associazione.

“Quest’anno non è stato possibile organizzare la cerimonia conclusiva dell’Anno Accademico- spiega l’Associazione-  pertanto, il Presidente dell’Uplea, Franco Laganà, e il vice Presidente Carlo Perugini hanno tenuto a fare al Sindaco un resoconto delle attività svolte nel corso dell’anno e delle difficoltà sopravvenute a causa del Coronavirus che hanno impedito di effettuare i corsi previsti a primavera. Al sindaco è stata consegnata anche copia del volumetto dedicato alle attività realizzate con il bando regionale del Terzo settore, alle quali l’Amministrazione comunale ha partecipato come partner. Infine è stata donata una ceramica ascolana realizzata durante il corso tenuto da Vermiglia Spalazzi tenutosi presso i locali messi a disposizione da parte dell’Amministrazione stessa. L’incontro si è concluso con l’impegno a proseguire il rapporto di reciproca collaborazione, necessario per consentire un regolare svolgimento dei corsi e dei laboratori per il prossimo anno accademico, così da superare le difficoltà provocate dall’epidemia Covid 19.”

Foto Uplea Ascoli Piceno