Home Cultura & Spettacolo Ascoli, Onorevole Latini: “Ministro Azzolina inadeguata, riapertura scuole nel caos”

Ascoli, Onorevole Latini: “Ministro Azzolina inadeguata, riapertura scuole nel caos”

309
0

“Ancora una volta il ministro Azzolina ha dimostrato la sua inadeguatezza gettando la scuola nel caos anche per il prossimo settembre: studenti, insegnanti e famiglie completamente abbandonati.

Le modalità di riapertura delle scuole non possono spettare ai presidi, ma sono precisa responsabilità del ministro e della sua squadra di presunti esperti.

Le linee guida appena accennate da Azzolina non sono altro che l’ennesima beffa nei confronti di chi, secondo Azzolina, in pochissimo tempo dovrà organizzare il nuovo anno scolastico post Covid.

È inaccettabile che i presidi e i direttori degli istituti debbano decidere e organizzare da soli la ripartenza: scuola di sabato, distanza di sicurezza addirittura utilizzando locali esterni che al momento non esistono.

Siamo dalla parte dei presidi, degli alunni e delle famiglie che meritano rispetto e indicazioni precise, dettate da senso di responsabilità, da chi ha il preciso dovere di gestire il sistema scolastico soprattutto in questa delicata fase”.

Così l’onorevole Giorgia Latini, vicepresidente della Commissione Cultura alla Camera dei Deputati.