Sicurezza nel Piceno 27 novembre – 3 dicembre: un evaso dagli arresti domiciliari

Vediamo nel dettaglio il consueto report settimanale “Sicurezza nel Piceno” con tutte le attività di polizia svolte sul territorio della provincia di Ascoli Piceno.

Come ogni settimana le donne e gli uomini della polizia di Ascoli Piceno e di San Benedetto del Tronto, in collaborazione con il Reparto Prevenzione Crimine di Pescara, sono stati impegnati in consuete attività di prevenzione e di controllo per la sicurezza dei cittadini di tutta la provincia di Ascoli Piceno.

sicurezza nel piceno
Questura di Ascoli Piceno – Foto Google Maps – ascoli.cityrumors.it

Vediamo di seguito tutti i dettagli delle attività organizzate dalla Questura di Ascoli piceno in collaborazione con l’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, con il Commissariato di San Benedetto del Tronto e con la Sezione di Polizia Stradale di Ascoli Piceno, con il Posto Polizia Ferroviaria di San Benedetto del Tronto e la Polizia Postale.

Sicurezza nel Piceno, settimana dal 27 novembre al 3 dicembre

Ecco come sono stati impegnati le pattuglie di polizia nell’ambito dell’attività di controllo in provincia di Ascoli Piceno. In città sono state 96 pattuglie scese in strada che hanno effettuato 59 posti di controllo, nel corso dei quali si è proceduto al vaglio di 420 veicoli e 820 persone.

Sono state 26 le pattuglie che hanno operato nelle zone di più intensa la circolazione per quanto riguarda la Sezione della Polizia Stradale di Ascoli Piceno. In particolare sono stati impegnati in diciotto soccorsi stradali e in sei posti di controllo durante i quali si è proceduto con il controllo di 105 veicoli e l’identificazione di 122 persone.

Report della Polizia Sicurezza nel Piceno
Report della Polizia Sicurezza nel Piceno – Foto Ansa – ascoli.cityrumors.it

Scendendo nel dettaglio, durante i controlli di mezzi di trasporto che effettuavano la movimentazione di sostanze alimentari e di merci di natura eccezionale per dimensioni o peso, sono stati sequestrati due veicoli non idonei a garantire la sicurezza di un corretto trasporto e sono stati ritirati quattro documenti di circolazione.

L’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico ha verificato la correttezza delle misure alternative alla detenzione carceraria per 29 persone e ha impiegato 28 equipaggi che hanno controllato 153 veicoli e 331 persone, emettendo una contravvenzione al Codice della Strada.

Per quanto riguarda la zona della riviera, il Commissariato della Pubblica Sicurezza di San Benedetto del Tronto ha impiegato 28 equipaggi di pronto intervento. Nei 25 posti di controllo effettuati sono stati identificati 261 soggetti mentre i veicoli controllati sono stati 162.

Inoltre la Polizia Giudiziaria ha denunciato per evasione un cittadino tunisino che si trovava in regime di detenzione alternativa al carcere. Un altro cittadino italiano con precedenti di polizia è stato deferito poiché trovato in possesso di un orologio Rolex rubato.

Sono state 14 le pattuglie di Polizia Ferroviaria di San Benedetto Tronto che hanno messo in atto un servizio straordinario di prevenzione e vigilanza e identificato complessivamente 106 persone, di cui 14 cittadini extracomunitari.

Infine la Sezione Operativa di Sicurezza Cibernetica ha raccolto sei denunce di cui una per trading on-line, una per spoofing, una per frode informatica, una per sostituzione di persona e due per clonazione di carta Postepay.

Impostazioni privacy