Grottammare, stasera la “Notte Romantica nei Borghi più Belli d’Italia”

Grottammare – Un percorso guidato e l’apertura straordinaria dei musei, così Grottammare aderisce alla quinta edizione dell’evento “La Notte Romantica nei Borghi più Belli d’Italia, che si terrà questa sera dalle 21,30 alle 23,30.

“Dopo questo periodo difficile abbiamo scelto di tornare all’essenziale”- così il Sindaco Enrico Piergallini- “accoglieremo il visitatore guidandolo in un percorso fatto di nove testi poetici, da Tagore a Montale fino al più contemporaneo Erri De Luca coniugandoli con l’arte del Fazzini e del Tarpato, per una notte dedicata all’amore in tutte le sue sfaccettature”.

L’iniziativa nazionale, promossa dall’Associazione Borghi più belli d’Italia, si svolge contemporaneamente in oltre 200 piccoli paesi, dalla Val d’Aosta alla Sicilia, e sempre il sabato successivo al Solstizio d’Estate.

Nonostante l’emergenza sanitaria le Amministrazioni Comunali non hanno rinunciato ad una delle manifestazioni turistico-culturali più interessanti. Una sfida importante ma necessaria per il rilancio dei territori che passa anche e soprattutto dagli eventi quale elemento imprescindibile della strategia di attrazione dei flussi turistici.

 

 

 

Impostazioni privacy