Home Prima Pagina Meteo: Marche, anche prossimi giorni temperature sui 30 gradi

Meteo: Marche, anche prossimi giorni temperature sui 30 gradi

107
0
epa07740225 A couple sits under an umbrella used as protection against the sun and heat in Amsterdam, the Netherlands, 25 July 2019. The KNMI has issued an official warning due to the warm weather, residents of the capital city are advised to stay inside. EPA/ROBIN UTRECHT

Caldo su tutto il territorio marchigiano, con temperature che hanno toccato pure i 35 gradi, come nel caso di Pesaro.
Per i prossimi giorni il cielo si manterrà bello e soleggiato, con temperature che si confermeranno intorno ai 30 gradi. Il mare sara poco mosso, quasi calmo.
Emerge dai rilevamenti e dalle previsioni meteo del Centro funzionale multirischi. Ad Ancona oggi il termometro ha toccato i 33 gradi, come a Macerata, Fermo e Senigallia. A Osimo un grado in più: 34.
La Protezione Civile ha prolungato fino a giovedì l’allerta per il caldo.
Nelle giornate di mercoledì e giovedì la Protezione Civile delle Marche ha diramato un’allerta per ondata di calore di “livello 1”.

Secondo gli esperti di 3bMeteo, “l’anticiclone subtropicale ancora in azione sulle regioni centrali adriatiche regalerà altre giornate ben soleggiate e molto calde sulle Marche, dove localmente si potranno raggiungere picchi di 35-36 gradi su aree collinari e subappenniniche”.

“Questa fase ci accompagnerà probabilmente fino al 3-4 luglio, prima di un nuovo break temporalesco che porterà qualche fenomeno e un primo calo termico”.